domenica 31 ottobre 2021
Abbiamo compiuto 20 anni! Ebbene si, il 31 ottobre 2001 nasceva la Mil-tek Centroitalia. Il primo approccio al mercato italiano della Mil-tek Danmark A/S.
Ebbene si, il 31 ottobre 2001 nasceva la Mil-tek Centroitalia. Il primo approccio al mercato italiano della Mil-tek Danmark A/S. Società fondata alcuni anni prima da Kristian Skannerup, proprietario di supermercati, con il problema di gestire gli scatoloni di cartone e la plastica degli imballaggi. Insoddisfatto dei compattatori presenti sul mercato, di vecchia tecnologia idraulica, soggetti a guasti, perdite di olio, complessità di utilizzo, con un colpo di genio penso di usare l’aria compressa per ideare una nuova serie di macchine.
In Italia iniziammo con Roma e il Lazio. I primi anni furono duri. La frase ricorrente dei primi possibili clienti era “ma abbiamo sempre usato presse idrauliche! cosa è questa aria compressa?” Ma un po' alla volta, dopo le prime installazioni, si cominciò a capire. Facilità d’uso, igiene, guasti inesistenti, nessuna manutenzione, semplicità e flessibilità. Ideale dove gli scarti da compattare erano capillarmente distribuiti. Le presse pneumatiche vengono alimentate da un piccolo compressore (supermercati, ristoranti, hotel, cliniche) o da impianti aziendali di aria compressa (linee di montaggio, aziende di vario tipo).
Negli anni successivi l’offerta Mil-tek aumentò con presse studiate per materiali più diversi, come il polistirolo e gli isolanti da costruzione, o per quelle aziende che muovevano grandi quantità di rifiuti da riciclo. Ultimi nati in questo contesto i frantumatori per le bottiglie di vetro. Abbiamo fatto felici bar e ristoranti, cantine e birrifici, ma ora giriamo il mondo anche sui grandi yachts ! Dimenticavamo di dire che da dove siamo partiti, il Lazio, ora Mil-tek opera su tutto il territorio nazionale, dalla Sicilia alla Sardegna, dal Sud. al Centro e al Nord. Ma siamo soddisfatti per due motivi, perché lo sono i nostri clienti ma anche perché lo è il Nostro Pianeta!
Mil-tek Italia compie 20 anni
/Default.aspx?ID=3759&newsid=872&PID=19964&M=NewsV2&Action=1