lunedì 23 marzo 2020
Anche per il 2020 le presse Mil-tek usufruiscono dell'agevolazione fiscale, non è più il Super Ammortamento ma un credito d'imposta
da Super Ammortamento a Credito d'imposta 2020
Super ammortamento 2020
Lo chiamiamo ancora super ammortamento ma per il 2020 il meccanismo di agevolazione è cambiato. La Legge di Bilancio 2020 introduce, al posto del super ammortamento, un nuovo credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi, parametrato al costo di acquisizione degli stessi.
I Beni Materiali Strumentali Nuovi ( ex ‘super ammortamento’ ) ricevono un credito di imposta del 6%, da utilizzare per riduzione di imposte in 5 quote annuali di pari importo.
In termini di risparmio fiscale non cambia molto, rispetto alla precedente normativa.
Ricapitolando, il super ammortamento prevedeva che il valore fiscale del bene fosse incrementato del 30% generando un risparmio fiscale corrispondente al 7,2% ( aliquota del 24% su 30%). Ora il risparmio fiscale è del 6%.
Il tuo consulente fiscale non avrà problemi ad applicare questa norma sulle Presse Compattatrici Mil-tek. E’ sufficiente conservare la fattura, con la copia del pagamento, ed indicarne l’importo nella dichiarazione dei redditi. La comunicazione al Ministero dello sviluppo economico è richiesta al solo fine di acquisire le informazioni necessarie per valutare l’andamento, la diffusione e l’efficacia delle misure agevolative.
In caso di dubbi puoi contattarci per tutte le spiegazioni.
Super Ammortamento 2020
/Default.aspx?ID=3759&newsid=671&PID=19964&M=NewsV2&Action=1