Ibis è una compagnia presente in tutto il mondo con oltre 1000 hotel.
Ibis collabora con Mil-tek per ridurre il volume dei rifiuti ed ottimizzare gli spazi a disposizione.
Burger King è catena mondiale di Fast-Food ed il ristorante di Belfast usa una pressa ed un compattatore Mil-tek per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti misti.
Super Brugsen è una catena di supermercati con più di 220 negozi in Danimarca. Utilizzano due compattatori XPress per raccogliere sia rifiuti organici che indifferenziati..
Un tecnico Mil-tek effettuerà l'installazione, la quale terminerà con il collegamento del compattatore XPress 200 ad un compressore od alla linea dell'aria esistente.
Inoltre il compattatore può essere fissato a parete od a pavimento.
E' necessario riempire il bidone con il materiale di scarto. Una volta abbassata la maniglia, il compattatore si attiva ed ha inizio la compattazione dei rifiuti. Poi, occorre semplicemente sollevare la maniglia ed aspettare il ritorno del piatto pressante. Queste semplici operazioni sono da ripetere fino al completo riempimento del bidone.
Certo. Il compattatore Mil-tek XPress funziona ad aria compressa, il che significa che non c'è rischio di pericolose perdite d'olio ed inoltre è estremamente silenzioso.
Tutte le presse e compattatori Mil-tek sono verniciati con smalti ad alta qualità ed anti-corrosione. Inoltre, per i clienti che hanno standard d'igiene molto rigidi, Mil-tek fornisce una versione del compattatore in acciaio inox.
La gamma di compattatori XPress, grazie al carrello mobile che facilita il trasporto dei rifiuti, è progettata per sostituire i contenitori / bidoni per rifiuti, i quali possono essere utilizzati per ottimizzare la raccolta differenziata.
Essendo alimentati ad aria compressa, i compattatori Mil-tek sono estremamente silenziosi (<70 dB). Se in possesso di una linea dell'aria esistente, occorre semplicemente collegarvici la macchina. Se invece fosse necessaria l'installazione di un compressore, un tecnico Mil-tek si assicurerà di posizionarlo ad una distanza adeguata dal compattatore, mettendoli in comunicazione con un tubo dell'aria.
Il compattatore XPress 200 fornisce una soluzione ecosostenibile per cucine, hotel e ristoranti. Il funzionamento ad aria compressa permette di posizionare il compattatore nelle aree di preparazione del cibo, in quanto non ci sono rischi di perdite d'olio. Il sacco adibito alla raccolta dei rifiuti può essere posizionato direttamente nel compattatore per mantenere i cattivi odori all'interno del bidone, assicurando un alto grado di pulizia ed igiene.
I panifici ed i pastifici, sono aziende particolari, nelle quali l'igiene e lo spazio sono rigorosamente controllati. Il compattatore Mil-tek XPress 200 compatta tutte le tipologie di rifiuti misti ed organici, riducendo il loro volume fino al 90%. Inoltre, grazie al funzionamento ad aria compressa, il compattatore può essere situato nelle aree vengono preparati gli alimenti, in quanto non c'è rischio di pericolose perdite d'olio.
I rifiuti organici e pericolosi, possono essere compattati direttamente nel bidone carrellato oppure in un bidone apposito. In questo modo, si elimina la possibilità che il personale entri direttamente in contatto con il materiale, eliminando ogni rischio di dispersione.
Altezza (mm) | 1825 |
Larghezza (mm) | 830 |
Profondità (mm) | 800 |
Peso Macchinario | 135 kg |
Altezza Sacco | 600 |
Diametro Sacco (mm) | 570 |
Peso Sacco Pieno | <60 kg |
Materiale | Scarti di Cucina / Rifiuti Organici |
Grado di Compressione | < 90% |
Livello Rumorosità | < 70 dB(A) |
Pressione | 1500 kg a 5 bar |
Certificazioni | CE, GS e AS/NZ 4024.1 |