Transparent
Immagine sopra

Un grande lavoro di squadra per riciclare ogni bottiglia di vetro Acqua Filette

Acqua Filette ha fornito di un tritavetro Mil-tek i suoi clienti più prestigiosi, con l’obiettivo di espandere l’economia circolare il più possibile.

Acqua Filette e Mil-tek, una collaborazione fuori dagli schemi

La collaborazione con Acqua Filette ci ha portati a partecipare ad un progetto molto particolare, che coinvolge numerosi ristoranti e hotel italiani. Distribuendo piccoli tritavetro Mil-tek nelle varie sedi dei clienti di Acqua Filette, otteniamo il riciclo del prezioso vetro trasparente che caratterizza l’azienda. Coloro che offrono Acqua Filette nel menu, contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente e alla realizzazione di una vera economia circolare, risparmiando spazio e riducendo le emissioni di CO2.

Acqua Filette e Mil-tek in collaborazione per una nuova economia circolare

Obiettivo zero vetro in discarica

Acqua Filette imbottiglia e distribuisce un’acqua oligominerale di qualità superiore in Italia e nel mondo. La mission di dare all’acqua la stessa dignità che il mercato riserva al vino e allo champagne, l’ha portata a scegliere il vetro e l’alluminio per le sue bottiglie, per preservare la purezza della sua acqua.

Il riciclo del vetro è fondamentale per la filosofia green dell’azienda.

Il brand Acqua Filette è da sempre accomunato al concetto di “purezza” e per questo l’attenzione all’ecosostenibilità e all’economia circolare, caratterizza l’azienda in tutte le fasi di produzione e distribuzione. Ma l’impegno di Acqua Filette continua, raggiungendo anche l’ultima fase di vita delle sue bottiglie, coinvolgendo gli hotel e i ristoranti che offrono Acqua Filette nel menu.

Il tritavetro Mil-tek GC100, perfetto per il settore dell’ospitalità

Grazie alle sue dimensioni ridotte e la sua bassa rumorosità, il frantumatore di vetro Mil-tek GC100 può essere installato sotto la maggior parte dei banchi bar standard.

L’installazione è semplicissima e l’uso è veloce e sicuro. Le bottiglie introdotte nella macchina vengono triturate in pochi secondi e raccolte in un contenitore all’interno della macchina stessa. Il vetro frantumato è ridotto dell’80% in volume ed è pronto per essere riciclato.

Oltre a far risparmiare tempo e spazio, il tritavetro GC100 consente al personale di concentrarsi sui clienti.

Avete domande?

Contattateci oggi stesso per sapere come Mil-tek può aiutare la vostra azienda a risparmiare tempo, spazio e denaro gestendo meglio i rifiuti.

Informatevi su un prodotto o fate una chiacchierata con uno dei nostri rappresentanti locali. Fateci sapere di cosa avete bisogno, in modo che la persona giusta si metta in contatto con voi.