Transparent
Immagine sopra

Presse e Compattatori per Rifiuti

Con le presse e compattatori verticali Mil-tek, puoi compattare diversi tipi di scarti: carta, cartone, plastica, polistirene, alluminio e rifiuto misto.

Clicca sul modello desiderato per visualizzarne le specifiche tecniche, i campi di applicazione e scaricare la brochure.

Filtra macchine da tipo di materiale, tipo di macchina e misura

Pneumatiche

Schiaccia Barattoli

A101

Pressa per Cartone e Plastica A102

A102

Pressa per Cartone e Plastica A205

A205

Pressa per Cartone e Plastica A305

A305

Pressa per Cartone e Plastica A406

A406

Pressa per Cartone e Plastica A509

A509

Pressa in Acciaio Inox

2205s

Pressa in Acciaio Inox

2306s

Compattatore per rifiuti misti

XP100s

Compattatore per rifiuti misti

XP200s

Compattatore per rifiuti misti

XP300

Elettriche

Pressa Elettrica di piccole dimensioni

E219

Pressa Elettrica per Cartone e Plastica

E319

Pressa Elettrica per Plastica morbida e imballaggi

E519

Pressa Elettrica di grandi dimensioni

E619

Idrauliche

Pressa Idraulica modello H600

H600

Pressa Idraulica Modello H501

H501

Pressa Idraulica di grandi dimensioni per Cartone e Plastica

50SD

Pressa rifiuti continua orizzontale

HZT600

Pressa Schiaccia Barili e fusti

DP250

EPS

Compattatore per Polistirolo

EPS1000

Compattatore per Polistirolo Industriale

EPS2000

Soluzioni speciali

Compattatore per Isolanti IC60

IC60

Tritavetro piccola

GC100

Trita vetro alta

GC100T

Trituratore bottiglie di vetro

GC600

Cercate i modelli precedenti?

Cliccate qui per vedere la nostra precedente gamma di presse verticali

Avete domande?

Contattateci oggi stesso per imparare come Mil-tek può aiutare la vostra azienda a risparmiare tempo, spazio e denaro gestendo meglio i rifiuti.

Informatevi su un prodotto o fate una chiacchierata con uno dei nostri rappresentanti. Fateci sapere di cosa avete bisogno, in modo che la persona giusta si metta in contatto con voi.

Idraulica o pneumatica?

La nostra guida vi aiuterà a capire le differenze tra una presse idraulica e una pneumatica per il riciclo.

Presse e compattatori

Non sapete qual è la differenza tra presse e compattatori e quale macchina si adatta meglio alla vostra situazione di rifiuti?

Sia le presse che i compattatori compattano i rifiuti in blocchi più piccoli per facilitarne il trasporto. La differenza tra le due macchine dipende dal tipo di rifiuti da trattare.

Presse – l’attrezzatura perfetta per il riciclo

In una pressa per balle è possibile aggiungere solo materiali riciclabili, come cartone, plastica, carta e così via. La pressa comprime poi questi materiali in balle dense. Le presse per riciclo Mil-tek sono disponibili in diverse dimensioni, con sistemi pneumatici, idraulici ed elettrici, tutti progettati per soddisfare le diverse esigenze aziendali; le presse verticali sono le cosiddette presse per rifiuti di fascia media, che gestiscono volumi medio-piccoli di rifiuti. Le presse orizzontali gestiscono volumi maggiori di rifiuti e sono adatte come presse industriali per il riciclo dei rifiuti o come presse da magazzino. Infine, le presse di grandi dimensioni sono presse pesanti che producono balle pronte per essere riciclate e inviate direttamente ai centri per il riciclo.

Compattatori – compattano rifiuti misti, polistirolo e isolanti

Mil-tek dispone di una gamma di compattatori adatti a diverse esigenze. I nostri piccoli compattatori di rifiuti sono utilizzati per raccogliere e compattare i rifiuti generici misti o non riciclabili, ottenendo un rapporto di riduzione del volume effettivo fino a 10:1. Questo tipo di compattatore è simile a un bidone tradizionale, ma rappresenta un’alternativa più pulita e igienica perché mantiene i rifiuti organizzati, compressi e sigillati in modo sicuro per ridurre il rischio di contaminazione incrociata. Questo tipo di compattatore è quindi adatto per la gestione dei rifiuti di ristoranti e alberghi e per le strutture di produzione alimentare in generale. Mil-tek dispone anche di grandi compattatori per il riciclo, come il compattatore per polistirolo, che compatta e converte il polistirolo espanso in ricavi, e il compattatore per isolanti, che sminuzza e comprime la lana minerale e gli isolanti fino a ottenere un risultato riciclabile al 100%.

Compattatori e presse per rifiuti: cosa conviene alla vostra azienda?

Come potete vedere, la scelta dipende dal tipo di rifiuti che la vostra azienda produce maggiormente, non necessariamente dal loro volume. La risposta dipende anche dai vostri obiettivi: Volete riciclare di più o volete solo risparmiare spazio e ridurre la quantità di spazio dedicata allo stoccaggio dei rifiuti? Forse una combinazione?

Con Mil-tek sarete in grado di trovare l’opzione più adatta a voi, indipendentemente dal fatto che abbiate un’azienda piccola o grande. Se non siete sicuri di quale sia l’opzione migliore per la vostra azienda, una consulenza dei rifiuti può aiutarvi a capire il tipo giusto di macchina e come ottimizzare il processo di gestione dei rifiuti.