Transparent
Immagine sopra

Sacchi sfusi

I sacchi per il trasporto sfusi, chiamati anche big bag, jumbo bag e FIBC, sono estremamente utili in un’ampia gamma di settori, dall’agricoltura all’edilizia.

Utilizzo e riutilizzo delle Big Bags

I sacchi per il trasporto sono molto utilizzati in tutti i settori che trattano grandi volumi di materiale secco e sfuso, come sabbia, cereali e mangimi.

Nella maggior parte dei casi, i sacchi per il trasporto vengono utilizzati e riutilizzati, ma la compattazione dei sacchi dopo l’uso rende il processo molto più semplice.

Cosa sono le Big Bags?

I sacchi per il trasporto alla rinfusa sono grandi contenitori tessili per grandi volumi di materiale sfuso. Materiali come sabbia, cereali, polveri e mangimi sono tipicamente immagazzinati e trasportati in questi contenitori.

Le dimensioni dei sacchi di grandi dimensioni possono variare notevolmente a seconda del materiale e dell’industria coinvolti. In genere, contengono 800-900 kg di materiale e pesano circa 2-3 kg ciascuno.

Riciclo e compattazione dei sacchi sfusi

I sacchi per il trasporto alla rinfusa sono interamente riciclabili, ma a causa delle loro dimensioni è quasi sempre necessario compattarli. Inoltre, poiché i sacchi per il trasporto alla rinfusa sono tipicamente utilizzati per trasportare materiale sfuso, come sabbia o cereali, avrebbero bisogno di una pulizia approfondita e complessa prima di essere riutilizzati.

Spesso i sacchi alla rinfusa vengono compattati e trasportati in massa da un riciclatore che può provvedere a sminuzzare il materiale e a riciclarlo in nuovi sacchi. Le presse Mil-tek possono essere adattate per gestire in modo specifico i sacchi di grandi dimensioni, con speciali attrezzature di aspirazione per gestire la polvere espulsa durante la compattazione dei sacchi sfusi.

Avete domande?

Contattateci oggi stesso per saperne di più su come Mil-tek può aiutare la vostra azienda a risparmiare tempo, spazio e denaro gestendo meglio i rifiuti.

Informatevi su un prodotto o fate una chiacchierata con uno dei nostri rappresentanti. Fateci sapere di cosa avete bisogno, in modo che la persona giusta si metta in contatto con voi.