Transparent
Immagine sopra

Reggette e plastica negli imballaggi

Smaltire i rifiuti di reggette utilizzando la Trita regge Mil-tek non solo libererà spazio nei cassonetti dei rifiuti misti, ma ridurrà anche il rischio di lesioni o incidenti.

Ridurre al minimo le reggette di plastica

Le reggette o bande di plastica hanno una funzione vitale nell’imballaggio e nel trasporto, ma una volta terminato il loro utilizzo diventano rifiuti.

Questi rifiuti possono essere tra i più complicati da smaltire e spesso finiscono nei cassonetti dei rifiuti misti che si riempiono rapidamente e devono essere cambiati. Il motivo principale è la dimensione, che può essere ridotta con le attrezzature giuste.

Compattare e riciclare le reggette di plastica

Le fascette e le reggette sciolte non solo riempiono i cassonetti dei rifiuti misti, ma possono anche impigliarsi facilmente nelle ruote dei carrelli elevatori, causando costosi ritardi e rischiando gravi lesioni.

La separazione dei rifiuti alla fonte è il modo più efficace per ridurre al minimo l’intrusione dei rifiuti e massimizzare l’efficienza del personale. Un tagliabande elimina questo rischio e contribuisce a rendere il luogo di lavoro più ordinato e pulito.

Trita fascette e reggette

La tritaregge Mil-tek fa esattamente questo: taglia le reggette di plastica in pezzi corti di 10 cm e li raccoglie in un recipiente all’interno della macchina.

La macchina è dotata di una funzione di alimentazione automatica che consente di introdurre le reggette nell’imbuto e di vederle scomparire: lontano dagli occhi e dal cuore.

Riempire i bidoni con l’aria

Le strutture che utilizzano regolarmente carrelli elevatori e transpallet probabilmente gestiscono grandi volumi di imballaggi in plastica e reggette. Questa reggetta può essere problematica da smaltire, in quanto riempie rapidamente lo spazio vuoto nei bidoni, che a loro volta devono essere cambiati regolarmente.

Avete domande?

Contattateci oggi stesso per saperne di più su come Mil-tek può aiutare la vostra azienda a risparmiare tempo, spazio e denaro gestendo meglio i rifiuti.

Informatevi su un prodotto o fate una chiacchierata con uno dei nostri rappresentanti. Fateci sapere di cosa avete bisogno, in modo che la persona giusta si metta in contatto con voi.