Transparent
Immagine sopra

Reggette e plastica negli imballaggi

Il corretto smaltimento delle reggette non solo libera spazio nei contenitori dei rifiuti, ma riduce anche il rischio di incidenti da essa causati.

Ridurre al minimo le reggette di plastica

Le reggette o bande di plastica hanno una funzione vitale nell’imballaggio e nel trasporto, ma una volta terminato il loro utilizzo diventano rifiuti.

Questi rifiuti possono essere tra i più complicati da smaltire e spesso finiscono nei cassonetti dei rifiuti misti che si riempiono rapidamente e devono essere cambiati. Il motivo principale è la dimensione, che può essere ridotta con le attrezzature giuste.

Compattare e riciclare le reggette di plastica

Le fascette e le reggette sciolte non solo riempiono i cassonetti dei rifiuti misti, ma possono anche impigliarsi facilmente nelle ruote dei carrelli elevatori, causando costosi ritardi e rischiando gravi lesioni.

La separazione dei rifiuti alla fonte è il modo più efficace per ridurre al minimo l’intrusione dei rifiuti e massimizzare l’efficienza del personale. Un tagliabande elimina questo rischio e contribuisce a rendere il luogo di lavoro più ordinato e pulito.

La soluzione Mil-tek: Store e Compact

Conservare i rifiuti di reggiatura in un sacchetto di plastica di materiale resistente. Quando il sacco deve essere svuotato, mettilo nella pressa, che lo compatta fino al 90%.

La densa balla può essere inviata a un impianto di riciclaggio, dove la reggiatura in plastica verrà triturata e quindi lavata per rimuovere piccoli contaminanti. Dopo questi processi, la plastica può essere venduta e trasformata in nuovi prodotti in plastica.

Riempire i bidoni con l’aria

Le strutture che utilizzano regolarmente carrelli elevatori e transpallet probabilmente gestiscono grandi volumi di imballaggi in plastica e reggette. Questa reggetta può essere problematica da smaltire, in quanto riempie rapidamente lo spazio vuoto nei bidoni, che a loro volta devono essere cambiati regolarmente.

Avete domande?

Contattateci oggi stesso per saperne di più su come Mil-tek può aiutare la vostra azienda a risparmiare tempo, spazio e denaro gestendo meglio i rifiuti.

Informatevi su un prodotto o fate una chiacchierata con uno dei nostri rappresentanti. Fateci sapere di cosa avete bisogno, in modo che la persona giusta si metta in contatto con voi.