Transparent
Immagine sopra

Compattazione di bottiglie di plastica con riduzione fino al 90%

Una pressa Mil-tek può comprimere bottiglie di plastica con una riduzione fino al 90%. Guarda il nostro test, in cui pressiamo molte migliaia di bottiglie in PET in una balla!

Compattazione di bottiglie in PET

Lo smaltimento delle bottiglie in PET è generalmente un grosso problema, che si trova ad affrontare soprattutto l’industria alimentare. Dato che le bottiglie di plastica occupano molto spazio, è preferibile compattarle, sia per risparmiare spazio, sia in vista dell’ulteriore spedizione per il riciclo.

Una delle sfide più importanti per ridurre adeguatamente al minimo il volume delle bottiglie in PET è rimuovere l’aria all’interno delle bottiglie. Per fare ciò, è necessaria un’elevata forza di compressione per garantire che siano ben schiacciate. Una pressa per plastica può farlo. È importante però che questa disponga anche di un’apertura di riempimento sufficientemente grande per ottimizzare il lavoro, poiché di solito si riempiono più bottiglie alla volta.

Le presse idrauliche Mil-tek sono la scelta ottimale per comprimere grandi quantità di bottiglie in PET.

Migliaia di bottiglie in PET compresse in 1 balla

Noi di Mil-tek abbiamo fatto un piccolo test divertente che mostra quanta differenza può fare una pressa per la gestione dei rifiuti, in questo caso se si hanno molte bottiglie di plastica.

Nell’immagine puoi vedere quante bottiglie di plastica sono state caricate come punto di partenza.

Per il test abbiamo utilizzato una pressa Idraulica Mil-tek H501.

Riduce significativamente le bottiglie di plastica

L’immagine mostra il risultato della compattazione. È importante considerare che molte migliaia di bottiglie di plastica, che originariamente erano molto ingombranti, possano essere compresse in un’unica balla del peso di 217 kg. La balla può essere posizionata su un normale euro pallet e può quindi essere facilmente trasportata successivamente.

Prima dell’esecuzione del test, tutte le capsule sono state rimosse dai flaconi e svuotate del contenuto in eccesso. Ciò contribuisce a rendere il prodotto finale (la balla compressa) molto più attrattivo per le aziende di smaltimento locali che devono ritirarlo.

Cosa dovresti comprimere?

Contattaci se vuoi saperne di più su come Mil-tek può aiutare la tua azienda a ottimizzare la gestione dei rifiuti.

Scrivi ciò di cui hai bisogno e ti contatteremo il prima possibile.