Transparent
Immagine sopra

Presse per rifiuti intelligenti, la rivoluzione dell’industria 4.0 mette in rete le vostre presse elettriche

Le caratteristiche delle presse elettriche Mil-tek consentono la più evoluta organizzazione del riciclo dei rifiuti. Questa gamma di presse “intelligenti”, dotate di tecnologia abilitante al modello di Industria 4.0, è dotata di una serie di funzionalità che consente di:

  • Monitorare lo stato delle macchine per un’assistenza più veloce e ottimizzata, grazie al collegamento da remoto.
  • Localizzare le macchine tramite riconoscimento IP.
  • Monitorare il livello di riempimento del vano di compattazione in tempo reale per una perfetta ottimizzazione del processo di ritiro dei materiali.
  • Ottimizzare i costi di gestione e di manutenzione.

Perché conviene passare alla rivoluzione aziendale 4.0

L’acquisto di presse e compattatori “intelligenti”, in grado di raccogliere ed elaborare i dati di esercizio, permette di beneficiare delle agevolazioni fiscali del Credito di Imposta ai sensi della legge 178/2020, ai sensi del Piano Nazionale Industria 4.0 e rappresenta un significativo risparmio fiscale (fino al 50%).

Ma il risparmio non è solo fiscale. L’ottimizzazione dei movimenti dei materiali compattati in una rete di presse telegestite, consente di risparmiare sui consumi energetici ed evitare gli sprechi.

Come funzionano le presse per rifiuti 4.0

Mil-tek installa moduli di rilevamento e controllo sulle presse elettriche già in vostro possesso o da acquistare, collegandoli al vostro gestionale aziendale. La soluzione proposta, compatibile con le suites ERP più comuni come ODOO, SAP, ORACLE o MICROSOFT, garantisce una raccolta dati in tempo reale consentendone una facile gestione.

Non solo le presse elettriche possono diventare 4.0

Anche le presse pneumatiche possono ricevere e trasmettere dati, attraverso l’installazione di un kit di sensori.
Le soluzioni Mil-tek per rendere la tua gestione dei rifiuti compatibile con l’industry 4.0 sono personalizzate.

Mil-tek è al tuo fianco anche per le pratiche di richiesta del credito d’imposta sui beni strumentali il cui funzionamento è controllato da sistemi informatici

La fattura d’acquisto Mil-tek attesta la compatibilità delle macchine 4.0 con i benefici fiscali previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0. Rilasciamo anche un certificato ad hoc. Il nostro consulente legale è a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione su questo ambito.
Inoltre Mil-tek ti affianca durante tutto il processo di richiesta del credito d’imposta all’Agenzia delle Entrate.

Scopri le novità sul credito d’imposta per il 2023

Scegli il tuo pacchetto presse 4.0

La soluzione BASIC 4.0 consente di rendere la macchina 4.0, installando il modulo ADAM e collegandola al vostro gestionale aziendale.

La soluzione ADVANCED 4.0 comprende, oltre a quanto indicato per l’opzione basic, l’installazione di un software di Dashboarding in cloud che consente il monitoraggio dei dati macchina.

Mettiti in contatto con noi

Contattaci oggi stesso, un consulente Mil-tek potrà aiutarti a trovare il prodotto più adatto alle tue necessità