Transparent
Immagine sopra

Qual è la differenza tra
una pressa per balle e un compattatore?

La nostra guida ti aiuta a capire qual è la differenza tra una pressa per balle ed un compattatore per i rifiuti; leggi e scopri di più

Presse per balle

Le presse vengono utilizzate per il riciclaggio. Pertanto, è possibile aggiungere solo materiali riciclabili, come carta, cartone, plastica, metallo e così via. La pressa quindi comprime questi materiali in balle compatte, in modo che le aziende di raccolta possano trasportarli agevolmente con il minor numero di viaggi possibile verso i centri di raccolta. Alcune aziende ottengono anche soldi attraverso la vendita di materiali da riciclare.

I Compattatori

I compattatori vengono generalmente utilizzati per la raccolta rifiuti misti o non riciclabili, che viene quindi compattato, raccolto ed inviato in discarica. I compattatori rappresentano un’alternativa più pulita e più igienica ai contenitori tradizionali, perché mantengono quasi tutti i rifiuti organizzati, compressi e sigillati in modo sicuro, riducendo il rischio di contaminazione incrociata.

I materiali

Come si può vedere, la questione si riduce al tipo di rifiuti che la vostra azienda produce maggiormente, non necessariamente al loro volume. La risposta dipende anche dai vostri obiettivi: volete riciclare di più o volete solo ridurre la quantità di spazio dedicato allo stoccaggio dei rifiuti?

Le presse e i compattatori sono entrambi disponibili in varie dimensioni, quindi potrete trovare l’opzione adatta a voi, indipendentemente dal fatto che abbiate un’azienda piccola o grande.

Se non siete sicuri di quale sia l’opzione migliore per la vostra azienda, un audit dei rifiuti può aiutarvi a capire quale sia il tipo giusto di macchina e come ottimizzare il processo di gestione dei rifiuti.

Mettiti in contatto con noi

Contattaci oggi stesso, un consulente Mil-tek potrà aiutarti a trovare il prodotto più adatto alle tue necessità