Transparent
Immagine sopra

Riduzione delle emissioni CO2 nelle aziende, partiamo dalla corretta gestione dei rifiuti

Ridurre le emissioni di anidride carbonica, il principale gas serra pericoloso per l’Ozono, è un passo fondamentale per raggiungere l’obiettivo Net Zero, cioè l’azzeramento delle emissioni nette della tua impresa.
Avviare un cambiamento energetico aziendale, in questo periodo storico così difficile e transitorio, fa parte ormai delle valutazioni economiche dell’impresa ed è richiesto dalle istituzioni politiche.

Ridurre i volumi dei rifiuti riciclabili e i relativi viaggi per lo smaltimento è una priorità che non può essere più trascurata.

Il cambiamento della gestione dei rifiuti in azienda è urgente

Secondo uno studio della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e della CNA, presentato nel maggio del 2021, le piccole e medie imprese italiane sono responsabili del 60% delle emissioni di gas serra e, anche se in calo del 9,8% grazie alla pandemia, la quantità di emissioni italiane è ancora lontana dagli obiettivi energetico-climatici al 2030 fissati dal MiSV 3 anni fa.

La tabella dell’Istat sulle emissioni atmosferiche in Italia, può aiutarci a individuare le emissioni del nostro settore di appartenenza e farci capire quanto sia urgente la Responsabilità Sociale di Impresa in Italia, dove le aziende emettono più di 250 milioni di tonnellate di CO2 l’anno.

Il Ministero della Trasformazione Energetica ha pubblicato il Programma nazionale per la gestione dei rifiuti, con investimenti e incentivi finalizzati allo sviluppo di un’economia nazionale sostenibile, in linea con i nuovi standard europei. Anche le aziende private dovranno allinearsi con le nuove direttive e prepararsi a seguire i nuovi standard che verranno richiesti.

Perché scegliere Mil-tek per proteggere l’ambiente

Da 20 anni Mil-tek Italia è al fianco delle aziende per ottimizzare la gestione dei rifiuti riciclabili, con le presse pneumatiche più ecologiche disponibili sul mercato.

Tutte le nostre presse compattatrici, sono dotate di un dispositivo brevettato, chiamato ECODrive, il quale permette di ridurre il consumo di energia fino al 60%.

Mettiti in contatto con noi

Contattaci oggi stesso, un consulente Mil-tek potrà aiutarti a trovare il prodotto più adatto alle tue necessità