La Villa Stefania è una RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) affacciata sul Lago di Como, in una splendida posizione panoramica, gestita dalla cooperatica CoopSelios.
La RSA Villa Stefania fornisce i seguenti servizi: Servizi sanitari e riabilitativi, Servizi socio-assistenziali, Servizio di portineria, Servizio di animazione (ricreativo, culturale e occupazionale), Servizio alberghiero, Servizio di assistenza e conforto spirituale.
Una Villa del ‘900 completamente restaurata dove poter soggiornare in camere elegantemente arredate, spaziose, confortevoli e con vista lago.
Uno staff capace di garantire il servizio con professionalità, gentilezza e passione si occupa quotidianamente di ogni esigenza degli ospiti.
Per chi accudisce una persona anziana, lo smaltimento dei pannoloni è un problema. Il problema è molto più grande per le Residenze degli Anziani.
Quindi a noi si è rivolta la RSA di Villa Stefania in difficoltà per lo stoccaggio dei pannoloni usati, prima del ritiro da parte dell’azienda municipale.
Mil-tek, dopo un'attenta fase di analisi e consulenza gratuita, ha fornito alla CoopSelios una soluzione in grado di incontrare le esigenze di spazio e di movimentazione che erano state espresse.
Per questo, è stato installato un compattatore XPress 100 il quale, grazie al bidone munito di ruote, può essere spostato liberamente nell'area di stoccaggio.
Così facendo, i sacchi vengono compattati senza la necessità di trasportarli a mano.
La compattazione dei rifiuti ha eliminato numerosi problemi per Villa Stefania.
La riduzione degli ingombri ha infatti permesso di:
Migliorare l'ordine nell'area di stoccaggio dei rifiuti;
Il risultato più interessante è stato sottolineato dalla responsabile, che ha rivelato:
![]() |
"oggi, con l'utilizzo del compattatore XPress, riusciamo a compattare 7 sacchi di immondizia in 1 solo, riducendo il numero dei cassonetti utilizzati per la raccolta differenziata" |
Una riduzione volumetrica di 7 a 1, che ha portato benefici strategici in termini di igiene, spazio ed ordine.